ARMONIA FAST GOCCE 1 MG - In flacone da 20 ml

Šalis: Italija

kalba: italų

Šaltinis: AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco)

Nusipirk tai dabar

Prieinama:

Nathura S.p.A.

Vaisto forma:

COMPRESSE

Sudėtis:

Melatonina di purezza certificata, con grado di purezza non inferiore al 99,9% (Certiquality - Documento Tecnico n° 60 - certificato n° P1390)

Vienetai pakuotėje:

20cpr

Farmakoterapinė grupė:

Sonno

Gydymo sritis:

Integratori per Ansia/Insonnia

Terapinės indikacijos:

Melatonina in compresse da 3 mg, a rilascio immediato: il dosaggio standard per addormentarsi velocemente e bene. Utile per favorire i ritmi fisiologici del ciclo sonno/veglia, soprattutto in presenza di Jet-lag.

Produkto santrauka:

Senza glutine Indicazioni: Formulazione a rilascio immediato. La melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno e ad alleviare gli effetti del jet lag. Modalità d'uso: La riduzione del tempo necessario a prendere sonno si ottiene con l'assunzione di 5 gocce la sera, poco prima di coricarsi. 5 gocce corrispondono a 1 mg di melatonina. In caso di jet lag, l'effetto benefico si ottiene con l'assunzione di un minimo di 0,5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione. Avvertenze: Leggere le avvertenze riportate sulla confezione INFORMAZIONI RISERVATE ALLA CLASSE MEDICO SCIENTIFICA LA MELATONINA. La melatonina è una molecola antichissima ed ubiquitaria: è stata trovata in qualsiasi organismo del regno animale e vegetale con identica struttura chimica. Nei mammiferi la melatonina è prodotta dalla ghiandola pineale e in altri distretti come la retina e lapparato gastroenterico; in tutti i casi a partire dallaminoacido triptofano, suo precursore(1,2). La ghiandola pineale è il principale sito produttivo della melatonina endogena, più attivo durante le ore di buio rispetto alle ore di luce. La melatonina quindi è una molecola endogena chiave nella sincronizzazione dei ritmi circadiani dellorganismo (3). Infatti, la funzione primaria della melatonina endogena è permettere allorganismo di adeguarsi allalternarsi quotidiano della luce e del buio. La melatonina endogena agisce aumentando la propensione al sonno; la sua produzione graduale dalle prime ore crepuscolari è contemporanea allattivazione di altre vie biochimiche che preparano lorganismo alle ore di riposo notturne (4). Sono molte le condizioni che possono influire sulla secrezione notturna di melatonina e di conseguenza alterare i ritmi circadiani dellorganismo. Le alterazioni del ritmo circadiano, causate da molteplici e diverse condizioni, possono causare un peggioramento della qualità di vita, per via della mancanza di un sonno fisiologico, ristoratore, che avrà conseguenze durante le ore del giorno

Ieškokite perspėjimų, susijusių su šiuo produktu